LOREM IPSUM DOLOR

T. 0733.775.665 | info@marevatour.it

VIAGGIO IN… CALIFORNIA E NEVADA (1° parte)… by Elisabetta

Prosegue il mio viaggio verso gli Stati Uniti… Siete pronti a partire ? Vieni in agenzia a scoprire il tuo itinerario ideale … non solo i luoghi più famosi e conosciuti, ma anche itinerari insoliti, meraviglie sconosciute…quello che non ti aspetti o, quello che vorresti vedere ma non sapresti dove trovare…

 

Il mio traguardo? Toccare tutti i 50 Stati e ad oggi, Marzo 2021, sono ancora a quota 38 !

 

Oggi si parte per un itinerario tra i più conosciuti ma, anche in questo caso,  ho voluto inserire dei luoghi meno frequentati, almeno da noi italiani…

In questo viaggio on the road attraverseremo  luoghi che hanno fatto la storia della corsa all’oro, villaggi caratteristici del far west, paesaggi desertici, città iconiche…

 

Ogni luogo ha la sua caratteristica:

 

CALIFORNIA, lo stato nr 31sicuramente lo stato più conosciuto e sognato di tutti i 50 stati.
L’immancabile e indimenticabile viaggio lungo l’highway 1 attraverso l’iconico Big Sur

Bellezza indimenticabile e cascate vertiginoso dello Yosemite National Park
Passeggiate lungo vie dove, accanto a te, magari sta camminando una famosa star di holliwood.
Ammirare i colori del tramonto dietro al mitico Golden Gate Bridge.
Perdersi nel blu smeraldo del Lake Tahoe.
Stupirsi della grandiosità delle sequoie giganti.
Essere travolti dalla storia della corsa all’oro nella Old Sacramento
Godersi la vera atmosfera californiana ammirando i serfisti mentre cavalcano le onde.
Abbandonarsi allo spettacolo e la grandiosità della Death Valley
Percorrere e lasciarsi ispirare dalla storica Mother Road: la Route 66
E altro, altro e altro ancora…
https://www.visitcalifornia.com/it

  

NEVADA, lo Stato nr 36, conosciuto in tutto il mondo per ospitare la capitale del gioco d’azzardo e del kitch: Las Vegas. Mondano e solitario allo stesso tempo, perfetto per chi cerca la natura più incontaminata, ma anche per chi non riesce a fare a meno della vita mondana più sfrenata. Il Nevada è anche un ampia zona arida e desertica che ha creato straordinarie meraviglie naturali. Il Nevada è Lake Thaoe che condivide con la California. Il Nevada è l’Area 51 degli extraterrestri e molto altro… https://travelnevada.com/

 

In questo viaggio fotografico , vi farò scoprire un’America conosciuta ma anche delle mete più nascoste, paesaggi inaspettati…

 

https://goo.gl/maps/8SbyFGzBWcXpdohDA

 

 

Buon viaggio!

 

Periodo del mio viaggio: Novembre

… anche in questo viaggio, ho preferito percorrere per la maggior parte, strade secondarie. Si scoprono sempre piccole grandi meraviglie nascoste. Viaggiare, spostarsi su strade poco frequentate, scoprire cose nuove e inaspettate, è la parte più bella dei miei viaggi.  “The journey not the arrival metters” “Quello che conta è il percorso del viaggio e non l’arrivo” non c’è  frase più azzeccata per me e per il mio modo di viaggiare.

 

In realtà questo itinerario è il risultato di 3 viaggi perchè a San Diego, San Francisco, Los Angeles e Las Vegas sono stata altre volte, abbinandoli a itinerari diversi.

 

Questo perchè ogni volta che si va, si possono scoprire cose diverse, percorrere strade alternative, ogni viaggio ti fa scoprire qualcosa di nuovo, e ne avrò ancora tanti da fare prima di conoscere tutte le meraviglie che offrono questi luoghi.

Atterrate a Los Angeles… di cui vi parlerò nella 2° parte del viaggio…

Aeroporto Internazionale di Los Angeles

Il pieno nella macchina a  noleggio e… si parte…direzione Nord, Costa Californiana…

La Pacific Coast, una delle più affascinanti strade del mondo dal punto di vista paesaggistico. Attraversa lande desolate e punti di osservazione che permettono di godersi la rara e stupefacente bellezza naturale della costa. Ma è perfetta anche per gli amanti della storia: infatti si trovano numerose Missioni francescane che si insediarono in California a partire dal XVIII secolo.

 

17 Mile Drive, la strada panoramica che si snoda tra Pacific Grove and Pebble Beach, attraverso una foresta di cipressi scolpiti dal vento verso una costa rocciosa che ospita alcune delle abitazioni più invidiabili del pianeta. https://www.visitcalifornia.com/it/attraction/la-17-mile-drive

 

e da qui siamo a circa 200 km da San Francisco ma…ne parleremo nella 2° parte del viaggio …

Sacramento, la capitale della California, conosciuta ai molti, soprattutto della mia età,  perchè location del  telefilm anni ’80 “la Famiglia Bradford”… E poco altro sapevo di questa città, poco menzionata se si parla di California, ma che si è dimostrata davvero una bella scoperta…  https://www.visitsacramento.com/about-us/staff/tourism

 

Questa meraviglia turchese è il lake Tahoe, incastonato nella meravigliosa cornice della Sierra Nevada, tra gli stati del Nevada e della California. Percorrere la strada che lo circonda è davvero un itinerario che regala degli scorci stupendi. https://visitinglaketahoe.com/

La Death Valley è, dopo l’Alaska, il più grande parco nazionale degli Stati Uniti. E’ una depressione che si trova a 89 metri sotto il livello del mare e questo ne fa il luogo più caldo e asciutto d’America con temperature che possono raggiungere anche 49°.  https://www.nps.gov/deva/index.htm

A circa 200 km da qui, si trova la mezza del gioco, la città dalle mille luce nel deserto: Las Vegas (ne riparleremo nella 2° parte)

Il Joshua Tree National Park è uno scenografico parco nel deserto californiano. Un paesaggio enigmatico che non manca mai di suscitare emozioni in chi lo visita. Una flora sorprendente, che comprende l’albero da cui il parco prende il suo nome (una varietà di yucca). Gli U2 lo hanno scelto come copertina del loro album chiamato appunto “The Joshua tree”.      https://www.nps.gov/jotr/index.htm

 

… IL VIAGGIO CONTINUA…NON MANCARE! prossimo appuntamento, torniamo verso l’Ovest e andiamo in…

CALIFORNIA e NEVADA 2° parte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.