LOREM IPSUM DOLOR

T. 0733.775.665 | info@marevatour.it

VIAGGIO IN… CALIFORNIA E NEVADA (2° parte)… by Elisabetta

Prosegue il mio viaggio verso gli Stati Uniti… Siete pronti a partire ? Vieni in agenzia a scoprire il tuo itinerario ideale … non solo i luoghi più famosi e conosciuti, ma anche itinerari insoliti, meraviglie sconosciute…quello che non ti aspetti o, quello che vorresti vedere ma non sapresti dove trovare…

 

Il mio traguardo? Toccare tutti i 50 Stati e ad oggi, Marzo 2021, sono ancora a quota 38 !

 

Oggi si parte per un itinerario tra i più conosciuti ma, anche in questo caso,  ho voluto inserire dei luoghi meno frequentati, almeno da noi italiani…

In questo viaggio on the road attraverseremo  luoghi che hanno fatto la storia della corsa all’oro, villaggi caratteristici del far west, paesaggi desertici, città iconiche…

 

Ogni luogo ha la sua caratteristica:

 

LAS VEGAS, cosa c’è da vedere a Las Vegas? Niente…e tutto… Las Vegas, un mix unico di finzione, di realizzazioni uniche, di luci, di deserto, di divertimento, di matrimoni…regno del gioco e del proibito. Las Vegas è un’attrazione a cielo aperto. Passeggiare lungo La Strip vi fa catapultare da Venezia a New York, da Parigi all’Egitto, dalle montagne russe alla nave dei pirati…  https://www.visitlasvegas.com/it/

  

LOS ANGELES, che dire di questa città? Dispersiva? Direi piuttosto molto grande. Pensate che le dimensioni vanno circa da più km 50 da est a Ovest e da circa km100 da Nord a Sud. Non esiste un centro città, ma un agglomerato di tantissimi quartieri, alcuni dei quali, vista la grandezza,  sono delle vere e proprie cittadine indipendenti. Tra i più famosi sicuramente  Beverly Hills , West Hollywood, Westwood, Bel Air, Santa Monica e Malibu. Los Angeles va scoperta. Ha degli angoli davvero suggestivi anche se a volte incute timore a chi arriva in auto date le grandi strade che l’attraversano. Los Angeles non è solo la capitale mondiale del cinema, ma è anche architettura, musei, mitiche spiagge come santa Monica e Venice Beach, è shopping di lusso a Rodeo Drive, è il mondo della fantasia come Disneyworld e Universal Studios. Los Angeles è la Walk of Fame, dove numerosi stars di Hollywood e non, hanno lasciato la loro impronta sul marciapiede più famoso del mondo. Los Angeles è il molo di Santa Monica, location di numerosi film.  Los Angeles è questo e molto altro…    https://www.discoverlosangeles.com/

SAN FRANCISCO, forse la più bella città degli Stati Uniti o comunque di certo la più suggestiva. Senza alcun dubbio, ciò che la rende più famosa, è il suo skyline con il mitico Golden Gate, uno dei ponti sospesi più grandi al mondo. Ma immagini tipiche sono i suoi tram chiamai cable car che è il messo di trasporto più conosciuto della città; Alcatraz, la famosa prigione posta su un isola dalla quale quasi nessuno poteva evadere; la Lombard Street, la ripidissima strada a serpentina, una delle attrazioni più fotografate della città. San Francisco: non si può non visitarla!    https://www.sftravel.com/

 

In questo viaggio fotografico , vi farò scoprire un’America conosciuta ma anche delle mete più nascoste, paesaggi inaspettati…

 

https://goo.gl/maps/8SbyFGzBWcXpdohDA

 

 

Buon viaggio!

 

Periodo del mio viaggio: Novembre

… anche in questo viaggio, ho preferito percorrere per la maggior parte, strade secondarie. Si scoprono sempre piccole grandi meraviglie nascoste. Viaggiare, spostarsi su strade poco frequentate, scoprire cose nuove e inaspettate, è la parte più bella dei miei viaggi.  “The journey not the arrival metters” “Quello che conta è il percorso del viaggio e non l’arrivo” non c’è  frase più azzeccata per me e per il mio modo di viaggiare.

 

In realtà questo itinerario è il risultato di 3 viaggi perchè a San Diego, San Francisco, Los Angeles e Las Vegas sono stata altre volte, abbinandoli a itinerari diversi.

 

Questo perchè ogni volta che si va, si possono scoprire cose diverse, percorrere strade alternative, ogni viaggio ti fa scoprire qualcosa di nuovo, e ne avrò ancora tanti da fare prima di conoscere tutte le meraviglie che offrono questi luoghi.

 

Ripartiamo dal Nevada e dalla sua città più famosa: Las Vegas

dav

Ora torniamo in California a scoprire le 2 città tra le più conosciute degli Stati Uniti..

SAN  FRANCISCO

Il Golden Gate è uno dei ponti sospesi più conosciuti al mondo e collega l’Oceano con la Baia di san Francisco. E’ lungo km 2,7 e alto mt 227. E’ senza dubbio il simbolo della città e una delle immagini più conosciute degli Stati Uniti.

Altro luogo imperdibile è sicuramente Fishermans Wharf , uno dei posti più visitati anche grazie ai numerosi ristoranti, ai negozi di souvenir, alle molte barche ormeggiate, al mercato del pesce… Qui, esattamente nei pressi del famoso Pier 39, abita anche una colonia di leoni marini

…la prossima destinazione è la città che molti identificano come la  capitale della California: LOS ANGELES

Uno dei punti migliori da dove godersi il panorama della città, è dall’Osservatorio di Griffith. Da qui partono anche numerosi sentieri lungo le colline.

Griffith Observatory

Due dei “quartieri” più iconici della città, anche perchè regno del cinema, delle ville delle star, dei negozi e alberghi di lusso, sono Hollywood e Beverly Hills..

Rodeo Drive

dav

Walk of Fame

Uno dei luoghi più storici della città, è Olvera Street

dav

dav

dav

dav

Yayoi Kusama: Infinity Mirrors

 La soleggiata costa californiana vanta alcune delle spiagge più famose del mondo e alcune sono proprio qui a Los Angeles… Come non nominare le più conosciute: Santa Monica e Venice Beach.

dav

 

 

… IL VIAGGIO CONTINUA…NON MANCARE! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.