LOREM IPSUM DOLOR

T. 0733.775.665 | info@marevatour.it

Novità

GIAPPONE SU MISURA

La terra del Sol Levante che riposa nel Pacifico è piena di emozioni da provare. 

Il Giappone è un paese dalla storia e dalla cultura affascinante dotato di un irresistibile fascino orientale. Esplora le meraviglie che ha da offrire ed immergiti nella sua cultura unica nel suo genere. Potete andare a Tokyo al famoso mercato del pesce di Tsukiji,  assistere alla famosa cerimonia del tè a Kyoto ,visitare i vari templi shintoisti sparsi per tutto il Giappone o assaggiare la rinomata cucina Giapponese ormai famosa in tutto il mondo. Tokyo, la capitale del Giappone è pronta a stupirvi con la sua anima vivace e i suoi numerosi quartieri come :

Tokyo

Akihabara la capitale giapponese dell’elettronica

giappone

 

Shinjuku il quartiere dello shopping sfrenato

giappone

 

Shibuya la Times Square del Giappone

giappone

 

Aoyama il quartiere dell’alta moda.

giappone

e molti altri.

Se Tokyo è la città dell’innovazione allora Kyoto è la città della tradizione

giappone

Kyoto

Famosa per i templi buddisti, per i giardini i palazzi imperiali, le geisha, le case tradizionali in legno e soprattutto per le sue tradizioni. Una di queste è la cucina kaiseki ad esempio.

giappone

 

La cucina Kaiseki anticamente accompagnata dalla cerimonia del tè era vegetariana ma al giorno d’oggi i pranzi e le cene Kaiseki sono anche comprendenti di pesce o carne accompagnati dal sakè, la classica bevanda alcolica giapponese. La peculiarità dei pasti Kaiseki sono le sue precise ed antiche regole secondo le quali sono serviti i piatti, che variano a seconda del periodo e del luogo!

giappone

Osaka  la “Capitale della buona tavola” dai giapponesi

Provare sushi a  sashimi è un must in questa città rinomata per la sua cucina e per i suoi paesaggi marittimi. Osaka è una citta marittima nella regione del Kansai ed è storicamente la capitale commerciale del Giappone.

Giappone

 

Il Giappone è una meta da visitare assolutamente soprattutto in primavera durante il famoso “hanami“, ovvero l’usanza di ammirare i ciliegi in fiore.

giappone

Questa tradizione con ben più di 1300 anni ed è importante sia per la cultura che per la religione giapponese. Secondo i giapponesi infatti il fiore di ciliegio o “sakura” è simbolo della stagionalità e della bellezza in quanto dura solo pochi giorni. Sona varie le mete e le date per osservare l’hanami per maggiori informazioni clicca qui.

Il Giappone “naturale”

giappone

Il Giappone ha anche da offrire magnifici paesaggi naturali  mozzafiato, come ad esempio Shiretoko, la terra degli orsi. Lo Shiretoko è l’estrema punta nord est del Giappone è un luogo con un’atmosfera unica nel suo genere con vulcani, cascate di acqua bollente, balene e orsi.

 

giappone

 

Un’altra bellezza naturale è il Monte Fuji nominato patrimonio dell’UNESCO e luogo sacro fonte di ispirazione artistica. Il Monte Fuji è un vulcano di 3.776 m ed è la montagna più alta del Giappone. Considerato luogo sacro a tal punto che tutti gli shintoisti considerano doveroso andarci almeno una volta nella vita in pellegrinaggio.

Giappone

 

Matsushima una baia dove sono disseminati circa 260 scogli di roccia bianca e piena di boschetti di pini o singoli alberi che sembrano rimasti impigliati su uno spuntone di pietra. Matsushima che significa “isole di pini” è una località perfetta per perdersi nel blu e rilassarsi in una località tranquilla.

Giappone

Shirakawa-go è un villaggio bianco d’inverno e verde in primavera di grande bellezza ed interesse con un famoso museo all’aperto e con antiche case di campagna. Un villaggio quasi incantato che mostra la semplicità del Giappone.

Insomma il Giappone è una regione ricca di sorprese ed infinitamente bella. Piena di cultura, storia e posti strabilianti. Un posto pieno di significato e di emozioni, un posto ideale per una vacanza in tutte le stagioni.

Contatta Mareva Tour per un viaggio su misura adatto a te e goditi il Giappone in tutta la sua maestosità

Contattaci