LOREM IPSUM DOLOR

T. 0733.775.665 | info@marevatour.it

Novità

IRLANDA SU MISURA

Irlanda la terra del verde e della fortuna

L’Irlanda è una terra magnifica soprannominata “L’isola smeraldo” per il suo paesaggio verde ricca di castelli e di storia. Avventurati in un paese dalla bellezza mozzafiato e dalla storia appassionante. Visita i luoghi storici più famosi come il Trinity College, o i Castelli sparsi per l’isola, ammira la fauna locale e prova la cucina irlandese.

Dublino

Dublino è la capitale dell’Irlanda ed anche la più popolata. Fondata anticamente dai  Vichinghi la città si affaccia sul mare ed è uno dei principali centri culturali irlandesi. Dublino ha molti luoghi interessanti ed il Trinity College è sicuramente uno di questi. Situato al centro della città fu creato nel 1592 dalla regina Elisabetta I ed è oggi un ateneo di fama internazionale per i suoi corsi di laurea.

irlanda

 

Il castello di Dublino è un luogo di estrema importanza storica. Esso fu sotto controllo dell’Inghilterra per ben 700 anni e fu più volte assaltato da indipendentisti irlandesi. Il castello riassume anche brevemente la storia irlandese : scritta col sangue e le armi.

irlanda

 

Importante per la religione irlandese è la Cattedrale di San Patrizio che sorgerebbe nel punto esatto dove San Patrizio battezzava i pagani irlandesi.

Irlanda

Fondamentale per il divertimento è invece Temple Bar uno dei più importanti, belli e caotici bar di Dublino. Nonostante gli inevitabili cambiamenti dettati dal rinnovamento, Temple Bar rimane un esempio positivo di riqualificazione e valorizzazione urbana: poche città europee, infatti, possono vantare un mutamento così efficace di un quartiere intero, senza l’intrusione di partner commerciali come boutique e fast-food.

irlanda

Cork

Cork, meta prediletta non solo dai turisti, ma anche da molti giovani europei (tra i quali spiccano gli Italiani), che scelgono di trasferirsi nella vivace località in cerca di un futuro più roseo, lontano dal trambusto delle grandi metropoli

Tappa imperdibile è  l’English Market, caratteristico mercato alimentare coperto ospitato in un elegante edificio settecentesco, nel cuore della città dove assaggiare e gustarsi le prelibatezze del posto è un must.

irlanda

St. Patrick Street una delle strade più importanti del centro storico di Cork. Stili architettonici eclettici nelle case e negli edifici pubblici, boutique alla moda e locali fanno di questa via uno dei centri più importanti della vita quotidiana di Cork.

irlanda

Un tempo era un carcere che ospitava, all’interno delle sue tetre mura, prigionieri di sesso maschile e femminile. Inaugurata nel lontano 1824, oggi l’ex carcere di Cork è stato restaurato e reinventato come museo, con tanto di tour notturni, mostre e souvenir.

irlanda

Irlanda Celtica

Un grande sito megalitico dell’isola è Carrowmore. Carrowmore contiene numerosi monumenti in stati di conservazioni diversi. Sul sito si possono ammirare principalmente circoli di pietra.

irlanda

Fondamentale se si vuole ammirare la storia celtica è Rathcroghan, un complesso di siti archeologici che vanno dal 4000 a.C. all’inizio del medioevo. Includono tumuli funerari, resti di fortificazioni ad anello, campi medievali e molto altro.

irlanda

In poco più di un’ora di guida da Tulsk si raggiunge il Monastero di Clonmacnoise, uno dei più importanti centri di studio in Europa fra il VII e il XII secolo. Il complesso comprende una serie di antiche chiese, croci, torri circolari e varie sepolture, fra cui quelle di vari re d’Irlanda.

irlanda

Una dei paesaggi più belli è sicuramente Glendalough, dove, fra due splendidi laghi, si trova uno dei più importanti siti monastici d’Irlanda, fondato nel VI secolo dal santo eremita Kevin e distrutto dalle truppe inglesi nel 1398. Si accede al sito tramite l’ingresso in pietra, l’unico conservatosi in tutta l’Irlanda.

irlanda

In conclusione l’Irlanda è la meta perfetta se si vuole conoscere la cultura e la bellezza di questa terra. L’Irlanda ha ancora una forte tradizione ed è pronta a stupirvi con le sue bellezze uniche nel suo genere.

Contatta Mareva Tour per un viaggio su misura adatto a te e goditi L’Irlanda in tutto e per tutto.

Contattaci