LOREM IPSUM DOLOR

T. 0733.775.665 | info@marevatour.it

€1.395

Islanda, il grandioso spettacolo della natura. Partenza 03/06/2020.

Islanda, il grandioso spettacolo della natura

Programma di viaggio:

1° GIORNO: Bologna / Reykjavik

In prima mattinata ritrovo in aeroporto a Bologna ed imbarco su volo di linea per Reykjavik, con scalo e cambio aeromobile a Copenaghen. Arrivo a Reykjavik nel primo pomeriggio e trasferimento in pullman in città. Pomeriggio dedicato alla scoperta della capitale islandese. Reykjavik o “baia fumante”, fu fondata dai vichinghi ed è una città piccola e cosmopolita, circondata da una corona di bianchi altipiani innevati. Si vedranno, tra gli altri, la chiesa di Hallgrimskirkja, da cui si gode un bellissimo panorama; la città vecchia con il Municipio postmoderno, il palazzo del Parlamento, il laghetto Tjornin. In serata sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

2° GIORNO: Golden Circle (km 260)

Trattamento di pernottamento e prima colazione. Intera giornata in escursione lungo un favoloso percorso di circa 300 chilometri, denominato Golden Circle. Sosta al Parco Geotermico di Hveragerdi. La località si trova proprio al centro di una vasta area geotermica e i suoi abitanti sfruttano le sorgenti calde per numerose coltivazioni. Durante tutto l’anno, colonne di vapore provenienti dalle numerose sorgenti termali possono essere viste sollevarsi da terra nel bel mezzo delle strade e dei cortili. Si prosegue per la magnifica cascata di Gullfoss, che cade in un antico canyon, un luogo magico dove, nelle giornate di sole, le nuvole di vapore che circondano la cascata si riempiono di decine di arcobaleni; arrivo nella valle di Haukadalur per vedere i due più famosi geyser d’Islanda e forse del mondo: Geysir e Strokkur. Infine si rientra a Reykjavik attraverso lo strabiliante Parco Nazionale di Thingvellir, il sito storico più importante d’Islanda ove nel 930 d.C. i primi coloni fondarono il loro primo parlamento. Pranzo libero in corso di escursione. Rientro in hotel in serata. Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO: Penisola di Snaefelsnes (km 320)

Trattamento di pernottamento e prima colazione. Intera giornata in escursione lungo la costa occidentale del Paese, nella penisola di Snaefelsnes, attraverso terre dai colori vivaci e paesaggi costieri caratterizzati da catene montuose, formazioni rocciose e scogliere ripide, toccando pittoreschi villaggi di pescatori, come Grundafjordur, Arnarstapi, Hellnar. Sosta alla spiaggia nera di Djùpalònssandur, ai piedi dello Snaefellsjokull, un vulcano di 700.000 anni con in cima una calotta glaciale. Pranzo libero in corso di escursione. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.

4° GIORNO: Laguna Blu  (km 100)

Trattamento di pernottamento e prima colazione. Dopo la prima colazione partenza per la Blue Lagoon, a circa un’ora da Reykjavik, un’enorme piscina di acqua termale calda situata in un paesaggio irreale. L’acqua, di un blu cangiante in contrasto con le rocce vulcaniche scure che la circondano, ha una temperatura intorno ai 39° ed ha importanti proprietà cosmetiche e curative. Tempo a disposizione per rilassarsi e godere di un bagno o di un trattamento benessere (facoltativo e in supplemento) in quest’area vastissima di natura e pace. L’accesso alla piscina è regolato da severissime regole igieniche poiché per la depurazione non viene usata nessuna sostanza chimica. E’ quindi necessario fare la doccia prima di immergersi. Rientro a Reykjavik in tarda mattinata. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite e attività individuali o con accompagnatore. Cena libera e pernottamento.

5° GIORNO: Reykjavik / Bologna

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. In tarda mattinata partenza con volo di linea per Bologna, con scalo e cambio aeromobile a Copenaghen. Arrivo a Bologna previsto in serata.

Note: l’ordine delle visite ed escursioni potrebbe subire variazioni per motivi di ordine tecnico/organizzativo. Tutte le visite previste nel programma sono comunque garantite. Si fa però presente che le guide locali hanno la facoltà di decidere liberamente l’ordine delle stesse e anche la possibilità di variare i percorsi di visita, considerando i flussi turistici del momento. E’ inoltre possibile che a causa di eventi speciali, di manifestazioni pubbliche o istituzionali e di lavori di ristrutturazione o manutenzione, alcuni edifici, parchi o luoghi di interesse storico, naturalistico o culturale vengano chiusi al pubblico anche senza preavviso.

Quota a persona in camera doppia: Euro 1.395,00

Quota di iscrizione a persona: Euro 50,00

Tasse Aeroportuali a persona: Euro 172,00

La quota comprende:

volo di linea Scandinavian Airlines/Icelandair a/r da Bologna, in classe economica, con franchigia bagaglio di kg 23; sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia; trattamento di pernottamento e prima colazione; pullman GT riservato per le visite ed escursioni indicate; ingresso alla Blue Lagoon e al Parco Geotermico di Hveragerdi; accompagnatore Robintur; assicurazione Optimas (garanzia Viaggi Rischi Zero, indennizzo ritardo volo, assistenza sanitaria, rimborso spese mediche, assicurazione bagaglio e garanzia annullamento) di UnipolSai Assicurazioni.

La quota non comprende:

pasti; facchinaggio; mance; ingressi a siti, monumenti e/o musei (eccetto Blue Lagoon e Parco Hveragerdi); extra personali e facoltativi in genere; tasse aeroportuali € 172 per persona (importo soggetto a possibili variazioni fino a 20 giorni prima della partenza); tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Numero di partecipanti previsti: minimo 25 / massimo 30.

Tasse aeroportuali: importo soggetto a possibili variazioni fino a 20 giorni prima della partenza.

Si fa presente che fino a 20 giorni prima della partenza i prezzi  saranno soggetti ad eventuale adeguamento dovuto all’oscillazione del costo carburante (jet aviation fuel) ed alla variazione di diritti e tasse su alcune tipologie di servizi, quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o imbarco nei porti e negli aeroporti.